Idee per i vostri regali di Natale, ecco il “Magico Natale a Palazzo”

Pubblicato: sabato, 2 dicembre 2017
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

PALERMO. Natale è ormai alle porte ed è ora di organizzarsi per acquistare i regali, anche quelli più particolari. Per gli amanti dell’artigianato e del prodotto hand made, l’associazione "Artigianando" organizza, domani domenica 3 dicembre, dalle 10 alle 20, presso Palazzo Fatta (Piazza Marina 19, Palermo; ingresso libero), la IIIᴬ edizione di “Magico Natale a Palazzo”, la mostra mercato del regalo artigianale più bella ed esclusiva della Sicilia, all' interno di un palazzo nobiliare.

Dopo i successi delle prime due edizioni, e l’anticipazione della settimana scorsa, a Villa Adriana, con la mostra “Aspettando il Natale”, che ha fatto registrare moltissimi partecipanti, Artigianando presenta così la prima delle diverse mostre mercato a tema natalizio che ha in programma per questo Dicembre.

All’interno delle sale di Palazzo Fatta saranno allestiti trenta spazi espositivi da poter visitare per trovare il meglio della creatività siciliana: dalle ceramiche decorate ai merletti realizzati al chiacchierino, dal cucito creativo ai ricami, dalle coffe siciliane agli orecchini al soutage , dalle ceramiche Raku ai piccoli oggetti, tra cui giocattoli, realizzati invece con la tecnica giapponese Amigurumi. Non mancheranno, ovviamente, i piccoli oggetti a tema natalizio, da utilizzare per decorare le proprie case: alberelli di stoffa, piccole palle di natale, presepi in miniatura. Presente anche un angolo dedicato al vintage e al collezionismo.

Oltre a visitare la mostra,  gli avventori potranno visitare gratuitamente un palazzo nobiliare del 1700 e affacciarsi da una terrazza totalmente maiolicata con vista nella meravigliosa Piazza Marina. All’interno sono da segnalare gli affreschi eseguiti dal pittore palermitano Antonio Manno per conto di Salvatore Calderone, barone di Baucina. Tra questi sono di grande effetto la galleria con Le virtù della famiglia, La gloria del casato, scene con putti, allegorie delle virtù e scorci prospettici.

Letto 546 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>