Il Prefetto Pellos incontra l’Anas per i lavori sulla A29. Attenzione sulla tempistica per garantire sicurezza e transitabilità

Incontro tra il Prefetto di Trapani Darco Pellos e il Responsabile del Coordinamento Territoriale ANAS Valerio Mele sui lavori del tracciato autostradale A29, presso la galleria di Segesta.

Questo è avvenuto ieri pomeriggio, 30 novembre, e il Prefetto, visto gli impegni assunti dall’ANAS nel corso della riunione dello scorso ottobre, ha chiesto se sono state superate le criticità rilevate durante le lavorazioni previste dal progetto esecutivo.

L’Ing. Mele ha rappresentato che è stato necessario un approfondimento di talune soluzioni tecniche che ha effettivamente determinato un rallentamento delle attività di cantiere programmate.

Lo stesso Ingegnere ha assicurato che, entro il mese di marzo 2018, il traffico verrà deviato, sempre in regime di doppio senso di circolazione, nella canna frattanto ammodernata in direzione Trapani, per consentire la realizzazione dei by pass di collegamento.

La tempistica è alla base dell’attenzione del Prefetto per garantire sicurezza e transitabilità. Ha, inoltre, raccomandato che il cronoprogramma dei lavori non subisca ulteriori variazioni e sia assicurata la massima puntualità.

Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha, altresì, evidenziato l’esigenza che ulteriori adeguamenti siano previsti anche in altre arterie stradali, con particolare riferimento alla traiettoria principale Palermo – Mazara, nonché alla cosiddetta bretella Birgi, chiedendo all’A.N.A.S. il massimo sforzo possibile di efficace manutenzione ed ammodernamento delle stesse.

In proposito, l’Ing. Mele ha assicurato la massima considerazione, di siffatta esigenza rappresentata, nella valutazione degli interventi effettivamente pianificabili.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, approvata la variazione al bilancio in consiglio: manovra da circa 800mila euro
Articolo successivoOperazione della Guardia di Finanza contro i software pirata, 62 denunciati