“Il bosco di Gianni”, inaugurato dai bambini il bosco dedicato a Gianni Gervasi

Pubblicato: venerdì, 1 dicembre 2017
Vota l\'articolo
6
Vota l\'articolo
0

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. È stato inaugurato ieri mattina il “bosco di Gianni”, dedicato a Gianni Gervasi, ispettore del corpo forestale scomparso ad inizio anno.

Ieri mattina, durante la festa dell’albero, i bambini delle scuole “Pascoli” e “Pitrè” accompagnati dagli insegnanti e dai volontari del coordinamento "Salviamo i boschi" si sono radunati nel bosco di monte Inici, zona vaccheria, per la piantumazione di diversi alberi e per altre attività ricreative. Presenti i familiari di Gianni Gervasi, il Sindaco Nicolò Coppola e gli uomini della forestale, ex colleghi di Gervasi, che hanno partecipato all’inaugurazione del boschetto, realizzato dai bambini e dalle bambine nelle edizioni precedenti, in memoria di Gianni Gervasi. In totale sono stati piantumati circa 50 alberi, l'incisione è stata realizzata da Cristoforo Ancona.

Letto 3935 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>