Rifiuti, risparmio fino a 100 euro. “Probabilmente non interessa l’argomento”

Pubblicato: giovedì, 30 novembre 2017
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
0

Un comunicato di ABC/Alcamo Cambierà ritorna sulla questione conferimento dei rifiuti direttamente a Centro Comunale di Raccolta, che porterebbe ad un risparmio per i cittadini.

Nella nota il gruppo consiliare "chiede" una risposta, perché dopo una mozione presentata, un dibattito in Consiglio sul perché la mozione non è stata attuata e infine dopo l'interrogazione presentata dal gruppo consiliare stesso, questa non è arrivata.

Pubblichiamo la nota stampa:

C’è una iniziativa che, in passato (un passato assai recente), è stata attuata e che consente a ogni nucleo familiare che conferisce direttamente al Centro Comunale di Raccolta i rifiuti differenziati di potere risparmiare 100,00 Euro e, al contempo, produce positivi effetti sul piano della sensibilizzazione sulle tematiche ambientali.

C’è una mozione di ABC approvata da tutto il consiglio comunale attuale che ne sollecita la riproposizione.

C’è una seduta di consiglio successiva all’approvazione di quella mozione (di alcuni mesi successiva) in cui ABC chiedeva alla Giunta il perché quella mozione non fosse stata attuata. La Giunta si impegnò ad attuarla e riferì di avere dato mandato all’ufficio in tal senso, dandoci ancora una speranza.

C’è un'interrogazione consiliare, sempre di ABC, che chiede perché, dopo un anno e dopo quella rassicurazione, la mozione ancora non abbia trovato meritata attuazione.

Risposta: nessuna!

Probabilmente non interessa l'argomento, non interessa un possibile risparmio a cui i cittadini possono accedere. A noi interessa, eccome. Non smetteremo di chiedere...ancora e ancora.

Letto 1197 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>