ASD Alqamah a due facce supera il Real Menfi

Un’ASD Alqamah a due facce contro il Real Menfi, primo tempo in difficoltà e secondo tempo invece di carattere e concreta, conquista un’altra vittoria, scenario il campo di casa il Sant’Ippolito.
Primo tempo poco da registrare, alcamesi che giocano non bene puntando su lanci lunghi, merito anche della squadra avversaria, ben messa in campo e con la retroguardia migliore del Campionato con soli 2 goal al passivo, ed arrivata ad Alcamo appena tre punti sotto l’Alqamah.
Più volte però il Real Menfi è stato pericoloso nei primi 45 minuti con Russo, il più pericoloso dei suoi.
Nella ripresa l’Alqamah scende in campo con tutt’altra lena, Adragna cambia qualcosa in formazione mettendo Asta affianco a D’Alcamo e Antonio Di Giuseppe largo a sinistra, ed è proprio il numero 10 di casa a cominciare lo show personale contro la difesa avversaria, prima una serie di cross e poi su dei calcio d’angoli arrivano le avvisaglie del gol, ci va vicino prima D’Alcamo di testa e poi Asta, ma sugli sviluppi di un corner al 88esimo, episodio clou del match, atterrato D’Alcamo in area, per l’arbitro è calcio di rigore.
Antonio Di Giuseppe va dal dischetto e freddo spiazza l’estremo difensore ospite, 1-0 ed esplode lo Stadium; nel finale ancora A.Di Giuseppe si gira in mezzo a due e lascia partire un bolide rasoterra che spizzica il palo.
Non c’è più tempo, dopo 6 minuti di recupero fischia tre volte l’arbitro, l’Alqamah batte il real Menfi e vola in classifica.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“No, non ci sono scuse – contribuiamo alla consapevolezza”
Articolo successivo“Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri, Battaglia di Culqualber e la “Giornata dell’Orfano”