Miele, economia e passione ecco come nasce un’eccellenza siciliana

Un’azienda alcamese premiata a livello nazionale per la produzione di miele, nello specifico miele di agrumi.

Una storia particolare fatta di passione e voglia di creare economia, questa l’aria che si è respirato durante l’intervista fatta a Alessandro Brucia, apicoltore, e Angela Camarda titolare dell’azienda. L’azienda ha partecipato al concorso “Tre Gocce d’Oro” ed è stata premiata con “2 Gocce d’Oro” l’unica in Sicilia, ma sia durate che dopo l’intervista il premio prestigioso quasi è passato in secondo piano ed ha lasciato la scena a descrizioni delle api, del miele e della produzione che andavano bel oltre la soddisfazione e il lato tecnico/economico, è uscito fuori il vero motivo del successo: anima e amore per ciò che si fa.

Tutto questo e tanto altro potete notare nell’intervista

riprese di Emanuel Butticé

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGli studenti si mobilitano contro una scuola che li “respinge” (VIDEO)
Articolo successivoLA FAVOLA DELLE REGIE TRAZZERE DI SICILIA. CAPITOLO V-PARTE VI. Piano delle trazzere e vie pubbliche del 1788.
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.