Trapani, arrestati dai carabinieri tre ladri di olive

Pubblicato: giovedì, 16 novembre 2017
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
1

TRAPANI. Sono stati arrestati dai carabinieri tre soggetti per furto aggravato di olive in un terreno della frazione di Guarrato di proprietà di un 81enne trapanese. Gli arresti sono arrivati grazie a un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Trapani.

Martedì pomeriggio i militari della Stazione Carabinieri di Paceco, diretti dal Luogotenente Michele Manzo, hanno sorpreso tre soggetti che, dopo essersi introdotti nel fondo agricolo dell’anziano e dopo aver tagliato i rami degli alberi interessati con una motosega, stavano raccogliendo le olive. Sono stati rinvenuti anche alcuni sacchi già pieni di olive pronti ad essere sottratti senza l’autorizzazione dell’anziano.

A finire in manette sono stati Cosenza Giuseppe classe 79 ragusano residente a Trapani, Leopac Sanda rumena classe 89 e Leopac Elena rumena classe 57.

Nella mattinata di ieri, i tre sono stati sottoposti a rito direttissimo presso il Tribunale di Trapani, dove, dopo la convalida dell’arresto, è stato disposto l’obbligo della presentazione alla P.G. 3 volte a settimana.

Quanto recuperato è stato prontamente restituito al legittimo proprietario il quale potrà così, col minimo sforzo, procedere alla macina delle olive raccolte dai tre volontari.

Letto 2151 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>