Un castellammarese alla 38º Rolex Middle Sea Race di Malta

Pubblicato: sabato, 21 ottobre 2017
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
1

Parte dell'equipaggio della Sagola Biotrading

MALTA. Un Castellammare tra i partecipanti della 38º Rolex Middle Sea Race, “la più bella e impegnativa regata del Mediterraneo” che partirà proprio oggi da Malta e si concluderà il prossimo 28 ottobre sempre a Malta. Si tratta di Alessandro Stabile, velista castellammarese di 36 anni, alla sua prima Rolex Middle Sea Race, che gareggerà con i big del mondo con la Sagola Biotrading. L’equipaggio della Sagola è composto da: Peppe Fornich (Timoniere/Randa), Alessandro Di Benedetto (Timoniere/Tattico/Randa) campione del mondo di regata in solitaria, Antonio Marino (Timoniere/Radna), Max Paxia (Tailer-Drizze), Giorgio Silvestri (Tailer-Drizze), Luca D’Ercole (Tailer – Drizze- Navigatore), Alessandro Stabile (Drizze – Tailer - Albero), Gaerstano Ammoscato (Prodiere) e Vincenzo Puglisi Guerra (Prodiere).

La regata, lunga 608 miglia, a cui partecipano 26 imbarcazioni italiane che si confronteranno con i big mondiali della vela tra le correnti del mediterraneo, è tra le più dure e affascinanti del mondo.

Letto 2161 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>