Torna al Palazzo Fatta di Palermo la mostra “Autunno a Palazzo”

Pubblicato: mercoledì, 18 ottobre 2017
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

PALERMO. Ritorna, all’interno dello storico Palazzo Fatta di Piazza Marina 19 a Palermo, la mostra mercato più importante della Sicilia, questa volta, per l’occasione, nella sua veste autunnale. “Autunno a Palazzo”, organizzata dall’Associazione “Artigianando”, sarà aperta domenica 22 Ottobre, dalle 10 alle 20 (ingresso gratuito), all’interno della sala principale del palazzo nobiliare.

Circa una trentina di spazi espositivi dove gli avventori avranno la possibilità di trovare, ammirare e acquistare oggetti Vintage e di artigianato unici nel loro genere, ceramiche artistiche, gioielli al chiacchierino, monili realizzati rigorosamente a mano e con materiali di prestigio, oggetti in legno e ricami. Inoltre, si è pensato anche a uno spazio interamente dedicato a prodotti enogastronomici d’eccellenza, con prodotti tipici della nostra isola, ritirati direttamente da produttori locali.

Le precedenti edizioni della mostra mercatosono ricordate, oltre che per la qualità e per l'ampio campionario esposto, soprattutto per la grande affluenza di pubblico e per le critiche positive che negli anni non sono mancate, fregiando la mostra come unica nel suo genere.

Gli utenti avranno anche la possibilità di visitare gratuitamente un palazzo risalente al 1700 e l'eleganza delle sue sale arricchite da tantissimi affreschi. Tra questi, ricordiamo, sono di grande effetto la galleria con Le virtù della famigliaLa gloria del casato, eseguiti nel 1771 dal pittore palermitano Antonio Manno, scene con putti, allegorie delle virtù e scorci prospettici.

Per maggiori informazioni sull’evento www.aartigianando.it, oppure la pagina dell’evento facebook.

Letto 814 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>