Galleria “Segesta”, il Prefetto Pellos incontra il Responsabile territoriale dell’Anas

TRAPANI. Il Prefetto Darco Pellos ha incontrato lo scorso 4 ottobre 2017 l’Ing. Valerio Mele – Responsabile del coordinamento territoriale Sicilia Anas – per fare il punto sulla situazione della viabilità di questa provincia.

L’Ing. Mele ha rappresentato con riferimento al  contratto di programma 2016-2020, che l’Anas  ha previsto un impegno di spesa consistente per effettuare importanti interventi sul territorio trapanese. Ha fatto un resoconto completo delle opere da realizzare e quelle in corso d’opera. Si è soffermato, in particolare, sull’adeguamento strutturale e impiantistico della canna in direzione Palermo della galleria “Segesta” sull’autostrada A29dir,  l’adeguamento delle barriere di sicurezza su alcuni viadotti (viadotti “Valle Croce “ e “ Valle Galviano” sulla A29 e viadotto “Belice” sulla S.S.115), oltre ad interventi diffusi di rifacimento della pavimentazione.

Il Prefetto pur apprezzando lo sforzo e l’impegno dimostrati dell’Anas, ha concordato con il Rappresentante dell’Ente per l’accelerazione dei lavori nella predetta galleria  al fine di garantire la massima sicurezza agli utenti ed evitare i disagi provocati dalle interruzioni autostradali. Inoltre in ordine agli interventi pianificati  ha auspicato il completamento delle opere nei tempi più brevi possibili al fine di diminuire le carenze delle arterie stradali  che sono spesso causa di incidenti anche gravi.

L’Ing. Mele ha accolto le linee di condotta suggerite dal Prefetto ed ha assicurato il rispetto degli impegni assunti nel corso dell’incontro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCampionato mondiale Powerlifting, Pietro Bernardi conquista il titolo
Articolo successivoPallamano, derby tra Th Alcamo e Petrosino