Un incontro per genitori e insegnanti per parlare dei DSA

Pubblicato: martedì, 10 ottobre 2017
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Appena trascorsa la settimana dedicata alla dislessia, in corso la giornata del benessere psicologico. Non mancano le occasioni per ricordare le competenze e le possibili sfaccettature della professione psicologica per aiutare le persone e promuovere il benessere a vari livelli. Sulla scia di questi eventi e dalla volontà di aprire ad una serie di confronti nasce l'idea di un incontro gratuito, a posti limitati per genitori ed insegnanti, e volto ad approfondire la tematica dei disturbi dell'apprendimento. Un'iniziativa promossa dallo Studio di Psicologia e Psicoterapia Paidéia che promuove iniziative volte alla prevenzione e all'informazione per diffondere una cultura della conoscenza che porti sempre più verso l'inclusione e la compensazione delle difficoltà dovute ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento. L'incontro è volto ad informare e a diffondere le linee guida, alcune strategie utili per l'aiuto scolastico e la comprensione delle difficoltà specifiche, ma anche ad approfondire i vissuti e le emozioni che attraversano questi bambini/ragazzi nell'affrontare difficoltà ancora molto nominate ma purtroppo poco conosciute. Le dottoresse Giovanna Coraci, Pieralba Pisano e Simona De Simone, mettono a disposizione il proprio studio professionale, sito in via Don Enrico Russo Salesiano, 1,  e uno spazio per la riflessione e la condivisione di conoscenze, esperienze e campanelli dall'allarme. Lo scopo dell'incontro è quello di facilitare, soprattutto tra chi opera nel settore scolastico o affronta i compiti con i propri figli, il riconoscimento di difficoltà che possono causare nel tempo una disaffezione dai compiti scolastici e un peggioramento del senso di efficacia, così come dell'autostima. L'incontro si terrà giorno 11 novembre a partire dalle 9:30.

Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto all'incontro ci si può rivolgere ai numeri: 3286274139 3200539524 3890584750.

Letto 1164 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>