Confisca di beni per oltre 3 milioni di euro

La Direzione Investigativa Antimafia di Caltanissetta sta procedendo all’esecuzione di due decreti di confisca, emessi dal locale Tribunale – Sezione Misure di Prevenzione, entrambi disposti su proposta del Direttore della D.I.A., nei confronti di VELLA Carmelo, 56enne di Gela (CL), e di FALCONE Nicolò, 68enne di Montedoro (CL), a seguito di indagini patrimoniali che hanno consentito di aggredire i patrimoni illecitamente accumulati dagli stessi.

VELLA Carmelo, più volte coinvolto in operazioni di polizia finalizzate alla repressione del fenomeno mafioso, è risultato “vicino” alla cosca gelese di “cosa nostra” dei RINZIVILLO.

FALCONE Nicolò, a cui è stata, altresì, applicata la misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza per la durata di anni due, è ritenuto “uomo d’onore e capo della famiglia mafiosa di Montedoro (CL)”, nonché persona ai vertici dell’associazione mafiosa “cosa nostra” operante nella Provincia di Caltanissetta, capeggiata dal noto Giuseppe MADONIA, detto “Piddu”.

Oggetto delle confische, in corso di esecuzione, risultano beni mobili e immobili situati in provincia di Caltanissetta complessivamente costituiti da n. 5 aziende, n. 3 immobili, n. 59 terreni, nonché alcune autovetture e numerosi rapporti bancari, per un valore complessivo di oltre 3 milioni e mezzo di euro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePiazza della Repubblica e Autostazione in condizioni non ottimali, a breve l’inizio dei lavori
Articolo successivoUn giovane favignanese nell’equipaggio di “Aria”