Art.1-Mdp avvia la campagna elettorale regionale. Fava e D’Alema a Trapani.

Pubblicato: sabato, 7 ottobre 2017
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0
Si è riunito nei giorni scorsi a Trapani il Coordinamento provinciale di Art.1-Mdp. Al centro della discussione l'organizzazione del movimento nel territorio e le elezioni regionali del 5 novembre. Il Coordinamento in questa fase ha deciso di non darsi una struttura organizzativa complessa ma di definire solamente i ruoli che sono necessariamente previsti dagli atti depositati relativamente al percorso organizzativo nazionale, ovvero quello di Coordinatore e quello di Tesoriere. Questo per mantenere le caratteristiche di continua apertura e dinamicità tipiche di un movimento, nell'attesa che a livello nazionale si dia vita ad un soggetto politico unitario che, insieme al Campo Progressista di Giuliano Pisapia metta insieme tutte le forze politiche del centrosinistra italiano. Come Coordinatore provinciale è stato confermato il giovane mazarese Leandro Bianco, che in questi mesi ha guidato i primi passi del movimento in provincia, mentre a svolgere il ruolo di Tesoriere è stato chiamato il trapanese Antonio Gandolfo. Un passaggio non più rinviabile visto l'approssimarsi della scadenza elettorale regionale, che il mese prossimo vedrà i siciliani e le siciliane recarsi a votare per l'elezione del nuovo Presidente della Regione e per il rinnovo dell'Assemblea Regionale Siciliana. Il Coordinamento provinciale di Art.1-Mdp sarà direttamente impegnato nella competizione elettorale attraverso la candidatura dell'Avv. Nicolò Clemenza, 57 anni di Partanna, all'interno della lista "Cento passi per la Sicilia" a sostegno del candidato presidente Claudio Fava.
Clemenza è un affermato professionista, con alle spalle una lunga storia di impegno politico iniziata da giovane nelle fila del Partito Comunista Italiano e che lo ha visto ricoprire nella sua città anche importanti ruoli istituzionali, quali quello di consigliere ed assessore comunale. Si tratta della figura giusta per tornare a dare centralità alla provincia di Trapani all'interno della politica regionale, partendo da quelle che sono le caratteristiche, le potenzialità e le esigenze del territorio. Rispetto a ciò, il Coordinamento provinciale di Art.1-Mdp si è già messo al lavoro affinché i temi e i settori strategici della provincia vengano rappresentati all'interno della campagna elettorale regionale e della proposta politico-programmatica di Claudio Fava. Lo stesso Fava sarà a Trapani giovedì prossimo, giorno 12 ottobre, in occasione di un'iniziativa pubblica alla presenza dell'On. Massimo D'Alema in programma alle ore 20.00 all'Hotel Crystal.
Letto 1015 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>