A2 pallamano maschile, Th Alcamo esordio con il Cus Palermo

Finalmente si ritorna a fare sul serio nel campionato di serie A2 , dopo le due ultime stagioni ai minimi termini con solo cinque formazioni al via ,  quella che scatta domani potrebbe essere quella del definitivo rilancio per il secondo campionato nazionale dell’handball.

Otto squadre , 21 partite , tra andata ritorno e fase ad orologio ,  per decretare quattro retrocesse in B , e la prima classificata ai Play off , per l’unico posto disponibile per la serie A1.

Th Alcamo che esordirà in casa , si gioca finalmente il sabato sera , al Nuovo Pala Verga arriva il Cus Palermo per un match divenuto ormai un classico della pallamano siciliana.
Da una parte l’esperienza della formazione di Pezzer  con diversi giocatori che hanno superato abbondantemente  i 30 anni , ma capaci ancora di dire la loro in questo campionato.
Th Alcamo che dal suo canto cercherà con la freschezza dei suoi ragazzi e l’esperienza di Scire’ di far rispettare la tradizione piu recente che vede Alcamo quasi sempre vincente con il Cus Palermo , nelle ultime otto  partite  solo una vittoria per la formazione di Pezzer.
Partita comunque che sicuramente nasconde molte insidie,  Cus Palermo che in pratica non ha giocato gare amichevoli in precampionato , che probabilmente svelerà tutte le sue carte una volta arrivato  al Nuovo Pala Verga.
Alcamo che disporrà subito di Piero Peretti , per lui si tratta di un ritorno , dopo tre stagioni con la Tha , dal 2011 , al Gennaio del 2014 ora questa nuova esperienza alcamese,  dopo aver giocato nelle due ultime stagioni proprio con il Cus Palermo.
Peretti è ancora indietro nella condizione,  ma la sua esperienza e duttilità potrebbe tornare utile nel match di domani.
Tra le novità anche il ritorno di Giacomo Di Simone , con il portierone tornato in attività , con il Compito di supportare Luca Scaglione in un stagione lunga ed intensa come quella che parte sabato 7 Ottobre.
Palla al centro alle ore 18.00 , arbitri Tillaro e Cardaci.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRicorso respinto
Articolo successivoArt.1-Mdp avvia la campagna elettorale regionale. Fava e D’Alema a Trapani.