#NonSolo25 Al via il concorso fotografico “Ritratti di donna”

C’è tempo fino al prossimo 31 ottobre per partecipare al concorso fotografico “Ritratti di donna”, nell’ambito del progetto #NonSolo25, la rete che coinvolge scuole e istituzioni in un progetto didattico contro la violenza di genere.

L’iniziativa finanziata nell’ambito del bando per iniziative educative previste dal “Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere” del Dipartimento per le Pari Opportunità del Consiglio dei Ministri, coinvolge l’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Paceco (capofila), i comuni di Paceco, Erice e Valderice, l’Ipseoa “Florio” di Erice, l’istituto comprensivo “Mazzini” di Erice, l’istituto comprensivo “Nasi di Trapani”, l’I.I.S “Fardella-Ximenes” di Trapani,  l’Usr ufficio IX di Trapani, la Uil Trapani, il distretto D50 dell’Asp di Trapani, l’Irase di Trapani, l’associazione “Al Plurale”, l’associazione culturale Tikart e la coop. Nuove Mete.

“Obiettivo del concorso – afferma il dirigente scolastico dell’IC Giovanni XXII Barbara Mineo- è valorizzare la figura della donna come forza positiva all’interno della società. La fotografia è stata scelta come mezzo per fornire diversi punti di vista che permettano di superare stereotipi di genere e pregiudizi.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. Si può partecipare nelle categorie Junior (fino a 18 anni) e senior (dai 18 anni in poi) con un massimo di 2 fotografie a colori o bianco e nero in formato jpeg corredate da titolo e breve descrizione.

Gli scatti dovranno essere inviati entro il 31 ottobre all’indirizzo 25nonsolo25@gmail.com con oggetto “Concorso fotografico RitrattI di donna – categoria junior/seniore” aggiungendo nel corpo della email nome, cognome, età e recapito telefonico del partecipante.

Il vincitore del concorso sarà premiato con una targa.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePeschereccio italiano sequestrato da Tunisi. Interviene l’eurodeputato Ignazio Corrao.
Articolo successivoPiano Pastorale, il “Donarsi” come timone. Consulta diocesana giovanile, eletti i ragazzi delle Foranie