Il centenario alcamese Salvatore Mancuso socio onorario dell’Anget

ALCAMO. Venerdì scorso durante una serata di aggregazione ANGET (Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d’Italia) è stata conferita la carica di Socio Onorario della delegazione siciliana dell’Anget al caporale Salvatore Mancuso di 101 anni, che diventa il socio più anziano d’Italia. Il caporale Mancuso è già noto alla cittadinanza alcamese, in quanto, per il 71esimo anno della fine della seconda guerra mondiale, che coincide con il suo centesimo compleanno, gli fu eseguito un picchetto d’onore e gli fu conferita una medaglia di bronzo al valor militare per l’encomiabile comando svolto durante il secondo conflitto mondiale. A conferirgli l’attuale onorificenza le più alte cariche regionali della delegazione.

In foto da sinistra: la presidente della sezione di Alcamo Caterina Bambina, il segretario regionale Giuseppe Coraci e il delegato regionale Cav. Antonio Giordano.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa mia cara Sicilia
Articolo successivoL’antico Castello di Castellammare del Golfo nell’opera dell’artista Giuseppe Bosco: “Passione e amore per la mia Città”. FOTO