Cici Film Festival, ecco i vincitori

Pubblico e giuria tecnica per la prima volta concordano: Hayk Matevosyan (Armenia, 1990; vive a Los Angeles) vince il premio per il miglior cortometraggio di Cici Film Festival, concorso internazionale di cortometraggi estemporanei realizzati in una settimana di tempo con il coinvolgimento dell’intero paese.
Tre uomini e un cane di Hayk Matevosyan vince il premio come miglior cortometraggio della VI edizione di CICI Film Festival a Castellammare del Golfo secondo il pubblico e secondo la giuria composta da Andrea Bartoli, Michele Cinque, Ludovico Di Martino, Federica Remotti, Francesca Zanni:
Per aver saputo gestire con coerenza ogni elemento del processo creativo richiesto, creando un racconto folle e coinvolgente; e per aver raccontato un’intera comunità attraverso il più originale degli sguardi.

La giuria ha, inoltre, deciso di assegnare due menzioni specialI:
Plenty of fish in the sea di Leander Behal per aver dimostrato che una buona idea, semplice quanto poetica, è in grado di sopperire alla necessità di infiniti ed inutili tecnicismi.
È tutto un gioco
 di Ignacio Oyuela per aver avuto il coraggio di intraprendere una strada che richiedesse molto più tempo di quello a disposizione, e per aver superato il limite creativo.

Premio come miglior attore a Francesco Magaddino per la sua interpretazione in Al di là della sabbiadi Ruby Cicero per aver donato al personaggio una forte sensibilità senza sfociare in un’eccessiva caratterizzazione.
Menzione speciale come attore non protagonista a Antonio Enea per essere riuscito, come i veri attori, a sintetizzare un insieme di emozioni in pochi attimi in Homo Homini Lupus di Maximiliano Fernandes.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAeroporto, appello delle imprese
Articolo successivoIl Centro Unitre di Alcamo alla Giornata della Memoria e dell’Accoglienza