Riprendiamoci la libertà. La CGIL in piazza per un flash mob contro la violenza sulle donne

Pubblicato: venerdì, 29 settembre 2017
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

“Riprendiamoci la libertà” è lo slogan con cui la Cgil terrà sabato mattina in tutte le piazze d’Italia, un flash mob contro la violenza sulle donne.

A Trapani l’appuntamento è sabato alle 11 in via Garibaldi, dinnanzi la sede della Cgil. Il sindacato - in un comunicato - invita tutte le cittadine e i cittadini a scendere in piazza, vestiti di rosso, per dire “Basta violenze sulle donne” e per sensibilizzare le Istituzioni, la politica e i mezzi di informazione a un radicale cambio di rotta nel contrastare un fenomeno che ha assunto proporzioni drammatiche, limitando anche la libertà delle donne".

La Cgil scenderà in piazza per dire no anche alla depenalizzazione dello stalking e alla narrativa con cui stupri e omicidi diventano un processo alle vittime.

Per la Cgil “il linguaggio utilizzato dai media e il giudizio su come si veste o si diverte, rappresenta l’ennesima aggressione alle donne. Così come il ricondurre questi drammi a questioni etniche, religiose, o a numeri statistici, toglie senso alla tragedia e al silenzio di chi l’ha vissuta”.

 
Letto 331 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>