L’ASD Alcamo Futsal sarà protagonista anche quest’anno della Serie D di Calcio a 5, ma con molte novità

L’ASD Alcamo Futsal anche quest’anno è pronta per affrontare il campionato di serie D di calcio a 5, con molte novità

Prima di tutto va evidenziato il nuovo assetto societario con l’ingresso nel C.d.A. di nuovi Dirigenti. Tra questi Vincenzo Barresi de “ Lo Zodiaco” che, entrato a far parte della Dirigenza bianconera, insieme a Giuseppe Lo Faro, sarà il Responsabile della squadra Juniores, che quest’anno parteciperà al campionato regionale Figc-Lnd; fra i suoi tesserati giovani talentuosi e provenienti da altre società e da scuole calcio. Questi i nomi dei giocatori tesserati: Parrino Fabio; Coraci Antonino; Lombardo Calogero; Lombardo Emanuele.; Cruciata Ivan ; Vallone Francesco; Viscò Giuseppe; Lamia Guido; Labita Leonardo; Stabile Mario; Bongiovanni Emanuele.

Altra novità è quella del potenziamento della prima squadra, con l’arrivo di nuovi giocatori di provata esperienza, provenienti da squadre che hanno militato in campionati di serie superiore.

Ma passando al calcio giocato, proseguono a ritmo serrato gli allenamenti e le sedute atletiche di ambedue le squadre, dirette l’una dal mister A.Gottuso e quella Juniores da Peppe Lo Faro, sotto l’attenta supervisione del Dirigente Vincenzo Barresi .

SUl campionato e su tanto altro si segnalano le parole del Presidente della Asd Alcamo Futsal , Sergio Dara:

Il campionato che ormai è alle porte, si preannuncia quest’anno, molto interessante sia per l’iscrizione di nuove società , sia per il potenziamento degli organici delle altre squadre già partecipanti l’anno scorso.

Anche la nostra squadra si presenta ai nastri di partenza di questo campionato di serie D, con un organico abbastanza potenziato, con il tesseramento di nuovi e validi giocatori provenienti da società calcistiche abbastanza blasonate anche del Nord Italia, motivo per cui ci prefiggiamo il conseguimento di ottimi risultati.

La prima squadra resta affidata al mister Attilio Gottuso che quest’anno avrà a sua disposizione una gran bella rosa di giocatori e precisamente: Piazza Daniele; Milotta Maurizio; Riparia Giuseppe; Fundarò Massimo; Mazzara Gianluca; La Russa Domenico; Artale Rosario; La Colla Alessio; Milazzo Francesco; Milazzo Salvatore; Stabile Mario; Raneri Enrico; Lo Faro Giuseppe; Parrino Francesco; Raspanti Pietro e i nuovi tesserati: Coppola Saverio; Milicia Francesco; Asaro Gianluca ed Emmolo Pietro.

Concludendo posso dire che anche quest’anno la Società, sobbarcandosi le grosse spese di gestione e con le poche volontarie contribuzioni , parteciperà al campionato con la solita sportività e lealtà, ma sicuramente con qualche ambizione in più rispetto agli anni precedenti. Mi auguro pertanto che il pubblico sia ancora più numeroso dell’anno scorso per sostenere ed incitare i miei ragazzi al Pala Grimaudo di Via Verga dove disputeremo le gare interne sempre di domenica alle ore 17.00 ”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRigettato il ricorso di 101 dipendenti del Comune di Alcamo contro le trattenute contributive
Articolo successivoIl diciottenne Conteh è il nuovo tesserato dell’Alba Alcamo