Il CICI Film Festival presenta i cortometraggi

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. I cortometraggi in gara della VI edizione del CICI Film Festival saranno presentati venerdì 29 e sabato 30 settembre 2017 a Castellammare del Golfo. Un gran finale in due serate condotte da Angela Rafanelli, inviata di “Quelli che il calcio” e conduttrice di “Radio 2”, in cui il pubblico e la giuria potranno scoprire e votare i cortometraggi girati in 1 settimana di tempo dai 10 giovani registi selezionati il concorso internazionale di film brevi estemporanei.
Cinema all’aperto, incontri con gli autori, concerti e dj-set completano il programma di CICI Film Festival, che per il sesto anno ha trasformato Castellammare del Golfo in un grande set cinematografico, dal centro al mare, con il coinvolgimento di residenti e turisti nelle riprese come attori, comparse, maestranze.

Dal 23 al 30 settembre 2017, Castellammare del Golfo si è nuovamente affermata protagonista del cinema indipendente con la sesta edizione di CICI Film Festival. Ecco i partecipanti dell’edizione:
Martin Basile (Italia), Leander Behal (Germania), Ruby Cicero (Italia), Alessandra Coratella (Italia), Aleksandra Drewniak (Polonia), Scott Driver (Gran Bretagna), Maximiliano Fernandez Silva (Brasile), Hayk Matevosian (Armenia), Ignacio Oyela (Argentina), Tiffany Rhodes (USA), dieci filmmaker under 35 selezionati attraverso open call, hanno avuto l’opportunità di produrre il proprio cortometraggio su un tema comunicato solo al loro arrivo in Sicilia: “il limite”. Una settimana di tempo e il coinvolgimento dell’intero paese, dato che attori e tecnici sono scelti tra residenti e turisti.