Castellammare, una marcia di sensibilizzazione contro il cancro al seno: “Momento di riflessione sull’importanza della prevenzione”

Pubblicato: giovedì, 28 settembre 2017
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
0

CASTELLAMMARE DEL GOLFO.  Una marcia di sensibilizzazione  come “ulteriore momento di riflessione sulla importanza della prevenzione oncologica per quanto riguarda le patologie nel sesso femminile”.

La marcia, organizzata dalla delegata dall’AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) di Castellammare del Golfo Lucia Navarra, arriva per la prima volta a Castellammare. “Sarà un momento di riflessione e di sensibilizzazione rivolto principalmente alla prevenzione per le donne ma anche per gli uomini, quindi serve un impegno collettivo a sostegno della ricerca contro il cancro. – spiega Lucia Navarra ad Alqamah.it – La marcia nasce nel 1992 e in occasione del suo venticinquesimo anno abbiamo deciso di organizzare qui la marcia del “nastro rosa” per la prima volta. Si tratta di una marcia partita venticinque anno fa da New York e che domenica 1 ottobre si svolgerà anche in altre città”.

Il corteo partirà domenica 1 ottobre alle 20:30 da Palazzo Crociferi, sede del Comune, in corso Bernardo Mattarella e raggiungerà il Castello Arabo Normanno che per l’occasione sarà illuminato di rosa in favore dell’iniziativa. “Saranno distribuiti anche dei fiocchi rosa, si tratta di un momento importante che spero richiami tantissimi cittadini. Sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi è molto importante, la prevenzione, non solo per il tumore al seno, può salvare tante vite”.

Letto 1750 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>