Ad Alcamo la V prova del Campionato Regionale Enduro

ALCAMO – Riparte da Alcamo, dopo la pausa estiva, il Campionato Regionale Enduro,  specialità di motociclismo che prevede gare di regolarità su percorsi prevalentemente aperti al traffico, con medie velocistiche e tempi d’impiego prefissati, nel rispetto del codice della strada.

La V prova siciliana si svolgerà domenica 1 ottobre, con la partenza delle prime moto alle ore 8:30 da Piazza Bagolino.

Il percorso dell’enduro è costituito da un circuito ad anello di 35 chilometri che dovrà essere ripetuto per quattro volte durante la mattinata. All’interno del tragitto due prove speciali: un Cross Test che si terrà in Contrada Morticelli (dopo Contrada Tre Noci) e un Enduro Test che si svilupperà nei pressi di un torrente in Contrada Fico.

Le moto taglieranno la linea di partenza a gruppi di tre e ogni partecipante partirà 20 secondi dopo il precedente, seguendo un ordine numerico già stabilito.

Le prime moto dovrebbero cominciare ad arrivare, sempre in piazza Bagolino, a partire dalle 13:30 circa. A conclusione della gara si procederà con le premiazioni ossia, secondo una stima orientativa, attorno alle 17:30/18:00.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGli studenti e l’ammiraglio
Articolo successivoVito Ippolito, portiere alcamese, ha firmato per l’ASD Alqamah
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.