Furto in abitazione, un arresto

Prosegue incessantemente l’attività di prevenzione e contrasto dei reati da parte della Polizia di Stato di Trapani che, al fine di garantire una maggiore sicurezza ai cittadini,  ha intensificato l’attività di controllo del territorio mediante la predisposizione di mirati servizi della Squadra Volante.

mmmEd invero, l’attività di pattugliamento e presidio del territorio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha consentito di trarre in arresto in flagranza di reato per tentato furto in abitazione il trapanese CAMMARERI Gaetano, classe 83, gravato da diversi precedenti di polizia in materia di reati contro il patrimonio.

In particolare, il tentativo di furto è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 22 settembre ultimo scorso, allorquando il predetto è penetrato all’interno di una privata abitazione in via Andrea Gigante a Trapani, utilizzando una chiave alterata per l’apertura del portone dello stabile.

Nello specifico, mentre gli Agenti della Squadra Volante, erano impegnati in un servizio di controllo del territorio mirato al contrasto dei reati contro il patrimonio, ricevevano una nota dalla Sala Operativa per probabili ladri in azione.

Giunti immediatamente sul posto i poliziotti constatavano la presenza del soggetto, ancora all’interno dell’abitazione, dalla quale aveva cercato di asportare vari beni alimentari e oggettistica ad uso domestico.

Pertanto, l’individuo identificato nel CAMMARERI veniva sottoposto a perquisizione personale e tratto in arresto nella fragranza del reato. Il malvivente veniva sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, celebrato nella mattina di sabato 23 settembre, al cui esito l’arresto è stato convalidato ed è stata applicata, nei confronti del pregiudicato, la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel territorio dei comuni di Trapani ed Erice, con la prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione dalle ore 21,00 della sera alle ore 7,00 del mattino.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn container per il cittadino che ha perso tutto nell’incendio a Fraginesi. Coppola: “Serve ancora molto”
Articolo successivoCondannato partannese per detenzione di capi griffati contraffatti