Cambio della guardia al Comando della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo

Si terrà venerdì 15 settembre 2017, con inizio alle ore 10.00, il passaggio di consegne tra il Capitano di Fregata (CP) Giuseppe GIOVETTI, Capo del Compartimento Marittimo di Mazara del Vallo in carica ed il Capitano di Fregata (CP) Maurizio RICEVUTO.

La cerimonia si svolgerà nel piazzale interno alla Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo alla presenza delle massime Autorità militari, civili e religiose oltre che dell’utenza portuale tutta.

La tradizionale formula in nome del Capo dello Stato, e rivolta a tutto il personale dipendente, con cui il Capo del Compartimento uscente riconoscerà nel Capitano di Fregata (CP) RICEVUTO il nuovo Comandante del porto di Mazara del Vallo, sarà pronunciata alla presenza del Contrammiraglio (CP) Gaetano MARTINEZ, Direttore Marittimo della Sicilia Occidentale.

Il Capitano di Fregata (CP) Giuseppe GIOVETTI, che da lunedì 18 settembre andrà a ricoprire un importante incarico presso la Capitanerie di porto di Salerno, lascia la guida della Guardia Costiera Mazarese dopo oltre due anni di intenso lavoro e di brillanti risultati operativi a tutela della legalità e a salvaguardia della vita umana in mare. Particolarmente significativa è stata la cerimonia dello scorso 6 ottobre 2016 in occasione della quale sono stati celebrati i 40 anni dall’istituzione del Compartimento Marittimo di Mazara del Vallo, a testimonianza di un legame consolidato tra l’Autorità Marittima, la Città di Mazara del Vallo e la locale Marineria.

Il prossimo Comandante del porto di Mazara del Vallo, 47 anni, di Erice, sposato e con una figlia, proviene dalla Capitaneria di porto di Trapani dove ha ricoperto svariati incarichi tra i quali in ultimo quelli di Capo Servizio Sicurezza della Navigazione e Capo Servizio Personale Marittimo.

Al termine della cerimonia nei locali della Capitaneria di porto si svolgerà un piccolo rinfresco durante il quale i due Ufficiali Superiori avranno l’occasione di ringraziare e salutare tutti coloro che interverranno alla stessa.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Cafè do Brazil”della giovane trapanese Flaminia Trapani a Cinecittà della 74^ Mostra del Cinema
Articolo successivoOperazione “Sunrise”, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, contrabbando e accusa di omicidio (VIDEO)