Interrotta la fornitura di acqua per un guasto legato al maltempo

Il maltempo della notte scorsa ha provocato un guasto, interrompendo la fornitura di erogazione idrica proveniente da Montescuro Ovest (Sambuca di Sicilia), così come reso noto da Siciliacque. Di fatto il maltempo ha provocato il fermo della centrale di sollevamento presso la diga Garcia che alimenta il potabilizzatore di Sambuca di Sicilia e la linea di alimentazione Enel si è interrotta a causa delle raffiche di vento.

Scrive Siciliacque “i lavori di riparazione del guasto dovrebbero concludersi nel tardo pomeriggio, consentendo di poter riavviare la produzione all’impianto nelle prossime ore ed il ripristino delle forniture ai comuni coinvolti (Alcamo, Buseto Palizzolo, Castelvetrano, Erice, Custonaci, Paceco, Partanna, Trapani, Valderice) durante la notte”.

Dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Russo “la nuova programmazione dei turni sarà definita appena sarà comunicato il superamento del guasto tecnico e garantita la costanza della portata in arrivo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa lettera dell’on. Fazio
Articolo successivoRiserva Naturale Orientata Monte Bonifato e Debiti Fuori Bilancio, ne tratterà il Consiglio Comunale di Alcamo