Castellammare, bus navetta attivo solo il fine settimana

Pubblicato: sabato, 9 settembre 2017
Vota l\'articolo
4
Vota l\'articolo
1

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Si conclude domenica 10 settembre il servizio quotidiano del bus navetta gratuito che sarà attivo solo il venerdì, sabato e domenica fino a giorno uno ottobre. Le ultime corse del mezzo a disposizione di cittadini e visitatori sono in sostanza previste per gli ultimi fine settimana di settembre, in concomitanza con alcune manifestazioni in programma come “Cuntu, cantu e incantu” e il “Cici film festival”. Sarà possibile prendere la navetta per il centro storico precisamente  il 15, 16 e 17 settembre, il 22, 23 e 24 settembre e il 29 e 30 settembre e domenica 1 ottobre, ultimo giorno in cui il servizio sarà attivo. “In considerazione della elevatissima presenza di visitatori nella nostra città, quest’anno abbiamo reso giornaliero il servizio di collegamento con il centro storico per mezzo del bus navetta gratuito attivo tutti i giorni nei mesi di luglio ed agosto, a differenza degli altri anni quando era in funzione solo nei fine settimana -affermano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla Viabilità, Maurizio Paradiso-. Il nostro scopo è sempre stato quello di snellire il traffico e consentire di raggiungere in maniera veloce e agevole il centro senza utilizzare l’auto migliorando la viabilità nei mesi di grandissimo afflusso. Migliaia di persone hanno utilizzato il mezzo ogni giorno, dalle 20 alle 3 del mattino -concludono il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla Viabilità, Maurizio Paradiso- e abbiamo anche predisposto il raddoppio del servizio di collegamento urbano nelle giornate tra il ferragosto e la festa della patrona il 19, 20 e 21 agosto, quando il bus  è stato attivo già dalle ore 18. Un servizio ormai indispensabile per la nostra città, che ha registrato presenze altissime di visitatori, e che può certamente essere ulteriormente migliorato e potenziato”.

Letto 652 volte.
2 Commenti
Dì la tua
  1. Pietro ha detto:

    Ottimo servizio!!!
    Se ad Alcamo si potesse effettuare un servizio continuo Alcamo – Alcamo marina, tutti se ne gioverebbero.
    I proprietari delle case alcamesi che l’affiterebbero ai turisti, che raggiungerebbero la spiaggia in 10 minuti, i locali di Alcamo e Alcamo e Alcamo marina.
    la mobilità e direttamente proporzionale con il turismo,

    Proporrei per Alcamo un bus navetta diretto alcamo alcamo marina con fermate zon aleccia battigia e petrolgas e un bus navetta con fermate intermedie, sid eve dare al turista la posssibilità di arrivare direttamente al mare, e a tutti coloro che stanno a metà strada di arrivare al mare.

    Solo in questo modo si avrebbe grande mobilità e grande incremento degli affari legati al turismo.

  2. PIETRO ha detto:

    Ottimo servizio, COMPLIMENTI A CASTELLAMMARE!!!

    NEGATIVO IL GIUDIZIO PER ALCAMO, fallimento!!!!!

    Se ad Alcamo si potesse effettuare un servizio continuo Alcamo – Alcamo marina, tutti se ne gioverebbero.
    I proprietari delle case alcamesi che l’affiterebbero ai turisti, che raggiungerebbero la spiaggia in 10 minuti, i locali di Alcamo e Alcamo marina.

    LA mobilità è direttamente proporzionale con lo sviluppo

    turistico. E’ condizione necessaria.

    Proporrei per Alcamo un bus navetta diretto alcamo – alcamo marina con fermate zon aleccia battigia e petrolgas e un bus navetta con fermate intermedie, si deve dare al turista la possibilità di arrivare direttamente al mare, e a tutti coloro che stanno a metà strada di arrivare al mare.

    Solo in questo modo si avrebbe grande mobilità e grande incremento degli affari legati al turismo!!!!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>