Prima uscita stagionale per la TH Alcamo

Pubblicato: venerdì, 8 settembre 2017
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO - Prima uscita stagionale ieri sera al nuovo palaverga per la Th Alcamo in una partita d'allenamento con il Kelona Palermo,  formazione fresca di retrocessione dalla serie A1 e tra le favorite della prossima stagione a centrare una delle prime quattro posizione che garantiscono la permanenza nel "nuovo" campionato di serie A2.

La Th Alcamo ha affrontato il match di ieri sera giocato sulla distanza di quattro tempi da 15 minuti, con solo due allenamenti sulle gambe, mentre la formazione palermitana ha iniziato la sua preparazione da ben due settimane.
Alcamo ha dovuto rinunciare in questo primo test al suo giocatore più esperto Angelo Scirè, ma Fagone e compagni hanno tenuto botta per ben tre tempi, contraddistinti da un sostanziale equilibrio tra le due formazioni.
Nota stonata l'infortunio alla caviglia sinistra per l'ala Giacalone, per lui una brutta botta, che non dovrebbe creare problemi particolari.
Ottime indicazioni per il Tecnico Benedetto Randes, che dopo la partenza di Grizzo, sarà costretto a modificare alcuni aspetti del gioco della sua squadra, sicuramente a livello difensivo, mentre buoni segnali sono arrivati dai più giovani come Bonì e Calamia.
Da segnalare invece il ritorno alla pallamano di Fabio Saullo, con una prestazione a dir poco sorprendente, ottimi segnali da parte del nucleo fondamentale della squadra a partire dal portiere Scaglione,  ai terzini Guinci, Randes e Lipari per concludere al pivot Giorlando, concludendo con Giacalone, bloccato dall'infortunio alla caviglia dopo un inizio a dir poco gagliardo in difesa.
Nell'ultimo quarto,  spazio anche per i due 14enni Cicirello e Pizzitola e per il pivot Lauria e il portiere Mistretta.
Intenso il programma per la Th Alcamo che tornerà subito a lavoro questa sera, poi dopo la giornata di riposo di Domenica, ad attendere Fagone e compagni una dura settimana di preparazione, che si concluderà domenica 17 Settembre con una amichevole con il Girgenti al nuovo Pala Verga alle ore 16.30.
Letto 415 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>