Crisi idrica ad Alcamo, speranze di “soluzione” grazie alla sorgente Cannizzaro (VIDEO)

Alcamo può sperare in più acqua? E quando? L’Assessore Russo parla della sorgente Cannizzaro come “grosso sollievo”.

Molte le critiche e le manifestazioni di protesta che hanno come destinatario il Sindaco Surdi e la Giunta 5 Stelle per la politica sull’acqua adottata. Molta speranza è riversata sull’ efficientamento di Cannizzaro,  potrebbe rappresentare una delle “soluzioni”, perché farebbe arrivare nelle condutture alcamesi almeno 25 litri secondo se non più, questa l’opinione dell’Assessore Russo, e questo si ripercuoterebbe positivamente sui turni di erogazioni, che potrebbero arrivare ad un giorno si e uno no, ma solo a fine lavori di efficientamento della “fonte” e dopo aver creato il collegamento per far arrivare l’acqua della sorgente ad Alcamo. Tempi lunghi? Russo si augura fine dicembre.

Nel breve periodo, senza far conto della Cannizzaro, Russo afferma che della prossima settimana i turni dell’erogazione dell’acqua potranno tornare a 5 giorni, questo perché Alcamo sta ottenendo più acqua da Siciliacque.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Succede a settembre (e ad ottobre)”: gli appuntamenti in cartellone a Castellammare.
Articolo successivoRagionare sulle parole
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.