Mozioni approvate ma mai “attuate”, l’UDC di Alcamo presenta una “Interrogazione”

Alcamo – Il gruppo dell’UDC in Consiglio Comunale ha presentato una Interrogazione per sapere il perché le tre mozioni presentate e votate favorevolmente dal Consiglio Comunale ancora non siano state “attuate”. Le tre mozioni sono:
– Mozione di indirizzo presentata in data 09/11/2016 relativa ad azioni da intraprendere a seguito della proposta di variante urbanistica del comune di Partinico su trasformazione di aree agricole in aree insediamento artigianale e industriale al confine con il nostro Comune
– Mozione di indirizzo presentata in data 30/11/2016 relativa a apposizione della effige di Ciullo D’A|camo, nel medaglione centrale del Palazzo Comunale.
– Mozione di indirizzo del 13/01/2017 relativa alle agevolazioni e detassazioni delle attività commerciali presenti nel centro storico compreso tra Piazza Ciullo e Piazza mercato, nonché arredamento con arredo urbano del tratto del ” Corso Stretto “.

Secondo l’UDC ciò mortifica il ruolo del consigliere e di tutto il Consiglio Comunale, perché il lavoro svolto viene vanificato dalla Amministrazione Comunale che per “inerzia” non porta a compimento ciò che il Consiglio delibera.

Oltretutto nell’interrogazione è sottolineato che le mozioni oggetto dell’interrogazione riguarda argomenti “di grande importanza per la nostra collettività alcamese e pertanto la mancata applicazione degli indirizzi del Consiglio Comunale, offende e mortifica anche l’intera Cittadinanza”.

Infine l’UDC chiede al Sindaco: “quando e come intende dare attuazione al deliberato del Consiglio Comunale in ordine alle mozioni approvate di cui sopra. Si chiede risposta urgente scritta e orale”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncendio ad Alcamo Marina vicino ad abitazioni
Articolo successivoFare ordine e meno burocrazia per le associazioni, questo l’intento di un “nuovo” regolamento. Camarda (ABC) e Viola (M5S)
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.