Arrestato a Valderice un topo d’appartamento

Pubblicato: martedì, 29 agosto 2017
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

VALDERICE. I Carabinieri della Stazione di Valderice hanno arrestato Peraino Matteo, 54enne marsalese, già noto alle forze dell’ordine.

Sono oltre 30 i furti in abitazione – consumati e tentati – che secondo i Carabinieri di Valderice sarebbero attribuibili all’azione criminale dell’arrestato.

I numerosi casi di effrazione commessi nel ristretto arco temporale tra dicembre 2016 e febbraio 2017 avevano destato non poche preoccupazioni tra gli abitanti della piccola frazione valdericina di Crocevie, spaventati dall’ondata di furti messi a segno tra le case del vicinato.

I militari hanno sin da subito raccolto le richieste della cittadinanza  di aumentare controlli, mettendo in campo il maggior numero possibile di pattuglie nelle zone più colpite, tanto che gli episodi di criminalità predatoria erano stati praticamente azzerati.

In seconda battuta, il prezioso e accurato lavoro investigativo svolto dai Carabinieri di Valderice, coordinati dal Pubblico Ministero dr. Andrea Tarondo – ha poi consentito di raccogliere gli indizi necessari alla magistratura per emettere un provvedimento idoneo a porre un freno all’attività delinquenziale del Peraino.

Nella serata di venerdì, l’uomo è stato rintracciato dai militari valdericini che, in esecuzione dell’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Trapani, lo hanno sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Letto 718 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>