Parte ad Alcamo Marina la “revisione della numerazione civica esterna e della toponomastica”

ALCAMO. Parte la revisione della numerazione civica esterna e della toponomastica comunale ad Alcamo Marina e nelle contrade del territorio alcamese. A Comunicarlo, mediante un avviso sul sito del comune, il Vice sindaco Roberto Scurto.

“Nei prossimi giorni partirà il “Servizio di Revisione della Numerazione Civica Esterna e della Toponomastica Comunale nella Zona Alcamo Marina e Contrade del Territorio”, e dall’obbligo derivante dalla necessità di procedere al completamento e validazione dell’archivio nazionale dei numeri civici delle strade urbane (ANNCSU), con la rilevazione degli accessi e delle strade esistenti a completamento del territorio Comunale e più in generale a livello Nazionale. Si procederà alla individuazione degli accessi esterni per contraddistinguere tutti i varchi e le porte di accesso alle strade pubbliche”.

Proprio per poter effettuare tutta la numerazione il Sindaco “invita i cittadini a collaborare con i tecnici incaricati che saranno muniti di apposito tesserino, vidimato dal Comune di Alcamo e completo della fotografia per il riconoscimento. Il personale addetto al servizio è tenuto al più rigoroso segreto e rispetto delle norme sulla privacy sulle notizie di cui verrà a conoscenza, e fornirà tutte le informazioni in merito, ai cittadini che richiedessero ciò. Si provvederà ad assegnare il numero attribuito provvisoriamente con l’etichettatura numerata dell’accesso in modo da non causare imbrattamento alle pareti e nel caso di reiterata assenza degli inquilini/proprietari i tecnici lasceranno un apposito modello di “Richiesta Dati” nella cassetta postale che potrà essere consegnato o brevi mano presso l’Ufficio Anagrafe del Comune (Servizio Toponomastica) – Piazza San Josè Maria Escrivà n.1, 91011. o a mezzo e-mail all’indirizzo comunedialcamo.protocollo@pec.it; o a mezzo posta al Comune di Alcamo (TP) – Piazza n.1, 91011. Per qualsiasi informazione e chiarimenti l’Ufficio Anagrafe, riceverà il pubblico negli orari d’ufficio canonici e si potrà contattare al seguente numero 0924/590444.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFuoco su Monte Inici
Articolo successivoRubano auto e distruggono 4 parcometri ad Erice, il Vice Sindaco accusa i parcheggiatori abusivi