Sta sera ad Alcart Salvo Vitale e la musica di Après la classe e i Mexico 86

ALCAMO – Dopo il grande successo di ieri sera, si prosegue oggi con la seconda giornata del Festival Alcart Legalità e Cultura. Ancora tanta musica e diversi appuntamenti culturali. Il pomeriggio si apre alle 18:30 con la presentazione, al caffè Nannini, del libro “Era di passaggio. Cronache, curiosità, articoli su Peppino Impastato”, edito da Navarra e scritto da Salvo Vitale, storico amico di Peppino.

Alle 20:30 si prosegue con la proiezione del documentario “Sicily Jass. The world’s first man in jazz” di Michele Cinque, che narra la storia di Nick La Rocca, un siciliano che sul finire dell’Ottocento incide il primo disco nella storia del jazz a New Orleans. Una band, gli Original Dixieland Jazz Band, che farà la storia della musica e diventerà il gruppo jazz più pagato al mondo. Eco delle loro influenze nella musica di Louis Armstrong, e numerosi altri jazzisti.

Alle 22:00 andranno in scena, sul Palco del Parco Suburbano San Francesco, i Mexico 86, seguiti dagli Apres La Classe, e dalla musica di Dj Delta.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFavignana, al via l’iniziativa letteraria “Storie di resistenza siciliana”
Articolo successivoIncidente a Castellammare del Golfo: due feriti