Battesimo teatrale per la cantautrice siciliana Alessandra Salerno

Battesimo teatrale per Alessandra Salerno, la cantautrice siciliana  rivelazione del programma televisivo “The Voice Of Italy ” nel 2015, con una bellissima tournée in atto che la vede impegnata, oltre che con il suo progetto , che l’ha vista protagonista della seconda serata di gala del GOOGLE CAMP , e di cui è all’attivo un crowdfunding su musicraiser.it per preordinare on line il primo disco in uscita in autunno, anche con l’Orchestra Jazz Siciliana, e con la compagnia di Salvo Piparo , per lo spettacolo di Shakespeare in Brexit.

Il cunto di Salvo Piparo incontra le vicende di Shakespeare, generando un’interpretazione originale, tragicomica e piena di sorprese alla scoperta dei segreti del Bardo.
“Shakespeare in brexit” è lo spettacolo del cuntista palermitano che va in scena al Teatro Antico di Segesta mercoledì 16 agosto alle 19.15. per la regia di Antonio Raffaele Addamo e i costumi di Francesca Pipi.

La Compagnia mette in scena, per il “Calatafimi Segesta Festival Dionisiache 2017”, i misteri e le teorie che vedono il noto drammaturgo inglese diviso tra due nazionalità: italiana e britannica.

Le storie sono narrate con le antiche tecniche del cantastorie e dei cuntastorie, antiche sonorità della tradizione popolare, per una versione tragi‐comica e allo stesso tempo fedele alle fonti inquisite, a dimostrazione, infine, che il geniale poeta Shakespeare sarebbe comunque diventato un mito della poesia dei sentimenti.

Oltre a Salvo Piparo, nei panni del Yago, autore del testo, e Alessandra Salerno nei panni di Ofelia per la prima volta nei panni di attrice/musicista ad accompagnare tutti in questo straordinario viaggio teatrale vi saranno: Costanza Licata nei panni della madre di Shakespeare, Guglielmina Crollalanza e di Giulietta. Il cantastorie Totó Fundaro nei panni del Cantalanotti, l’attrice Francesca Picciurro nei panni di Desdemona e le percussioni di Francesco Cusumano nei panni di Otello e di Romeo.

“E’ uno spettacolo ricco, . spiega Alessandra Salerno – che unisce cultura e divertimento , noi della compagnia un po giullari, un po’ personaggi prestati , tra storie e musiche che raccontano la storia di Shakespeare siciliano … un grande onore per me fare questo debutto in questo spettacolo in cui credo tantissimo, al fianco di artisti che stimo da sempre, una bella sfida quella di passare da Giullare alla serissima e fragile Ofelia, credo che sia un ruolo che mi aspettava da sempre”.

II biglietti sono acquistabili online su Vivaticket oppure previa prenotazione (sms, whatsapp, telefono) ai numeri 0924.953013, 0924.950586 e 328.8663774

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Come ne venimmo fuori”: Sabina Guzzanti venerdì sera all’arena delle rose di Castellammare del Golfo
Articolo successivoAlle Tenute Plaia di Scopello “Come un tiglio a Gezi Park” di Enzo Di Pasquale