Fuoco a Fraginesi, evacuate alcune case

Pubblicato: mercoledì, 9 agosto 2017
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
3

FRAGINESI. Fuoco vicino alle abitazioni nella zona di passo Sataru/acqua della vite. L'incendio ha causato, tra gli altri danni, lo scoppio bombola del gas, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e forestali.. Da una prima analisi l'incendio non sembrerebbe doloso. Intanto sono state fatte evacuare alcune case perchè le fiamme sono giunte troppo vicine alle abitazioni.

Aggiornamento: l'intervento del Canadair sembra aver posto la situazione sotto controllo.

Diverse le abitazioni danneggiate e tanti anche gli animali morti carbonizzati: galline, cani e gatti.

Un settantenne è stato salvato dai volontari della Croce Rossa di Alcamo che questo pomeriggio sono intervenuti in c/da Fraginesi a Castellammare del Golfo dove un grosso incendio ha distrutto diversi ettari di macchia mediterranea. In particolare l'incendio ha lambito l'abitazione dell'anziano provocando l'esplosione di una bombola che ha distrutto tutto ciò che vi era nelle vicinanze. L'anziano, soccorso dall'equipaggio dell'ambulanza della Croce Rossa composta da un infermiere e due soccorritori, si trovava in stato confusionale a causa dell'intenso fumo respirato. L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso di Alcamo. Soccorsi anche altri due residenti di contrada Fraginesi che hanno riportato leggere escoriazioni con irritazione oculare. Sul posto presente anche il presidente del comitato Fabio Ferrara.

Letto 3814 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>