Corsa alla Regionali, il movimento “Idea Sicilia” ha il suo referente a Castellammare del Golfo

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Iniziano a delinearsi gli scenari politici per le prossime elezioni regionali in programma per il mese di novembre. Il Movimento “Idea Sicilia” che fa capo all’ex Rettore dell’Università degli Studi di Palermo Prof. Roberto Lagalla ha il suo referente a Castellammare del Golfo: è Francesco Poma, assistente amministrativo presso l’Istituto Comprensivo Statale “G. Pascoli- L. Pirandello” di Castellammare. Poma, candidato nel 2013 al Senato della Repubblica con il partito Repubblicano, ha deciso di scendere in campo ed appoggiare il movimento del Prof. Lagalla, che nel frattempo ha avviato un tour della Sicilia in vista delle imminenti elezioni regionali.

“Ho deciso di scendere in campo e di dare la mia disponibilità alla candidatura a deputato regionale per il movimento “Idea Sicilia”. – spiega Francesco Poma ad Alqamah.it – Ritengo che il movimento del prof. Roberto Lagalla sia l’unica vera novità nell’asfittico panorama politico siciliano. È un movimento del “fare” che mira al superamento delle inutili e ripetitive dichiarazioni di intenti che hanno stancato i cittadini e gli elettori. È giunta l’ora di smetterla con le parole che riempiono libri di sogni irrealizzabili. Ed “Idea Sicilia” è anche questo. Ma è volontà di raccogliere nelle città, nei quartieri e nelle periferie, le idee della gente, le proposte ed i disagi che tanti cittadini vivono da decenni. “Idea Sicilia” è la determinazione di guardare al merito ed alla cultura, ai giovani che devono emigrare, ai senza lavoro. Per questi motivi, che sono solo alcuni dei tanti, ho deciso di sostenere fin dall’inizio il Movimento con la mia partecipazione ed il mio impegno. Facciamo appello alle forze sane e libere della Sicilia dando voce a chi corre, sa, fa e vuole vivere con dignità”.

“Voglio anche ringraziare –  conclude Poma – i miei  grandi  amici Repubblicani: Pietro Currò, Davide Giacalone, Calogero Colletto e Franco Cangemi, che hanno accolto con entusiasmo la mia disponibilità ad “Idea Sicilia” per le regionali in Sicilia del 05 novembre 2017, e alle tante persone che mi hanno testimoniato affetto e vicinanza”.