Castellammare, al Castello Arabo Normanno in mostra i disegni dell’artista Nunzio Tulino

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Dal 7 al 13 agosto presso il Castello arabo normanno di Castellammare del Golfo saranno in mostra i disegni dell’artista milanese Nunzio Tulino.

La mostra è curata dall’associazione “Cittattivarsi”, da anni impegnata sul territorio in attività sociali e culturali. Attraverso le mostre che realizza l’associazione offre l’opportunità ai tanti innamorati della città di Castellammare del Golfo, di avere uno spazio espressivo per poterle rendere omaggio.

Nunzio Tulino è un’artista poliedrico che vive a Milano. Si dedica a diverse forme d’arte ed è uno specialista di miniature in polistirene. Ha partecipato a numerose collettive esponendo diorami di presepi, scorci cittadini e oggetti di vario genere modellati con cura e precisione.

A Castellammare del Golfo, meta già da qualche anno delle sue vacanze “rigeneratrici”, Tulino espone quelli che definisce i suoi “disegni da mare”, bozzetti ispirati dalla storia, dalle tradizioni e dalle numerose bellezze della città. Bozzetti da cui trarre spunto per ulteriori miniature.