Un duro colpo al traffico di sostanze stupefacenti

Il quantitativo di droga sequestrato è di 4 panetti di eroina pura del peso complessivo di circa 2 kg ed altri 4 kg di marijuana.

Un duro colpo al traffico di sostanze stupefacenti è stato messo a segno dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di San Lorenzo.

Tutto ha inizio grazie all’occhio attento di due Carabinieri che, durante una pattuglia in abiti civili, percorrendo viale Regione Siciliana, si imbattono in un’autovettura, una Renault Clio che, si divincolava nel traffico palermitano a grande velocità.

A bordo c’erano due calabresi che, una volta fermati, sembravano essere piuttosto agitati. Al controllo, entrambi, risultavano essere privi di qualsiasi documento di riconoscimento.

I Carabinieri, all’interno del cruscotto dell’auto, avvolto in una basta di plastica trovano un pezzo di panetto di eroina dal peso di circa 200 grammi ed un bilancino di precisione.

Subito accompagnati in Caserma, i due vengono identificati in Glicora Rosario, 51enne, di Africo (RC), e Brancatisano Giovanni, 29enne di Caraffa del Bianco (RC).

I Carabinieri hanno, poi, voluto approfondire gli accertamenti, anche in considerazione del legame esistente in materia di  traffico di sostanze stupefacenti tra la Sicilia e la Calabria.

L’acume professionale e lo spiccato intuito investigativo dei miliari dell’Arma ha così permesso di risalire al luogo dove i due avevano trovato “riparo” per trascorrere alcuni giorni nell’ hinterland palermitano.

Le verifiche hanno portato presso un’abitazione sita a Monreale, frazione Pioppo, di Mannino Rosario, 62enne, del posto.

Ed è proprio in un appezzamento di terreno facente parte  dell’abitazione in menzione che, i Carabinieri hanno scoperto il rifugio dei due, costituito da un piccolo magazzino composto da un’unica stanza arredata con un divano letto ed un bagno, al cui interno è stato ritrovato anche il borsone con gli indumenti.

A seguito di una capillare perquisizione del terreno i Carabinieri hanno portato alla luce quanto i tre avevano scrupolosamente occultato: una montagna di arbusti infatti nascondeva una botola metallica, al cui interno sono stati trovati altri 4 panetti di eroina dal peso di 2 kg circa ed alcuni bidoni in plastica contenenti complessivamente ben 4 kg di marijuana.

Pertanto, i tre, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati arrestati ed accompagnati presso la casa circondariale “Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDepuratore di Castellammare, Cambiamenti: “Finalmente un po’ di chiarezza”
Articolo successivoAd Alcamo una statuetta di Padre Pio per pagare meno luce