Tenta di uccidere la moglie, arrestato un pensionato di settantadueanni

I Carabinieri della Stazione di Paceco e del Nucleo Operativo di Trapani hanno arrestato un 72enne pensionato per il tentato omicidio della moglie.

Una coppia, a dire degli abitanti del vicinato, in crisi da tempo. La scorsa notte, la donna si è addormentata sul divano del soggiorno, come probabilmente capitava spesso. Il marito, approfittando dello stato d’incoscienza della moglie, si è armato di un coltello da cucina, sorprendendo la donna nel sonno con un fendente alla gola. Poi l’uomo, come se nulla fosse accaduto, è tornato in camera da letto rimettendosi a dormire.

La vittima, destatasi dal sonno, ha avuto la forza di tamponare la grave perdita di sangue e di chiedere aiuto ad una amica, che ha subito allertato i soccorsi. Sul posto sono tempestivamente giunte una pattuglia della Stazione Carabinieri di Paceco e una ambulanza del 118. La donna è stata subito trasportata in ospedale dove è stata sottoposta ad un delicato intervento e, successivamente, ricoverata con prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

I militari dell’Arma, invece, hanno arrestato il marito, che ancora si trovava all’interno dell’abitazione. L’uomo è stato prima accompagnato presso gli uffici della Stazione di Paceco, poi è stato ristretto presso il carcere di San Giuliano in attesa delle determinazioni dell’A.G..

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAveva tentato di dare fuoco ad una vicina di casa (VIDEO)
Articolo successivoFumo nero da una casa ad Alcamo Marina (VIDEO)