Trenino delle Saline: parte a Trapani un servizio turistico sperimentale

Dalla collaborazione tra l’agenzia Elite Island e il gruppo Panfalone di Trapani – con il supporto tecnico e operativo di ATM Spa Trapani, della R.N.O. Saline di Trapani e Paceco, della famiglia Culcasi e delle Saline di Nubia – nel mese di agosto il centro storico e il porto di Trapani saranno collegati con le Saline.

Verrà infatti inaugurato il “Trenino delle Saline”, frutto di un accordo tra le agenzia suddette e l’ATM Spa Trapani, che fornirà mezzi e personale. Le agenzia Elite Island, tramite il proprio Tour Operato specializzato “Wild West Sicily” e il gruppo Panfalone, attraverso il marchio Trapani Experience si occuperanno della promozione del servizio e delle pratiche di prenotazione, con l’obiettivo di consentire a visitatori e turisti di raggiungere facilmente ed economicamente la riserva delle Saline di Trapani e Paceco.

Il servizio verrà garantito tre volte a settimana, nelle giornate di mercoledì, venerdì e sabato. Verranno effettuate due corse al giorno, con i seguenti itinerari:

Mattina

  • 10.30: partenza dal Centro Visitatori al porto di Trapani

  • 11.00: prima sosta presso salina Maria Stella – introduzione sulle Saline a cura del WWF

  • 12.00: seconda sosta presso Saline di Nubia, con visita del Museo del Sale

  • 13.15: partenza per Trapani con arrivo al porto previsto per le ore 14.00 circa

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePolizia Municipale: opposizione al decreto ingiuntivo e diritti negati
Articolo successivoEnzo Di Pasquale ritorna in Grecia, dove terrà un corso di scrittura