Il Programma di “Alcamo Estate” 2017

Prende il via il Programma dell’estate alcamese 2017.

“Per la scelta degli eventi da inserire nel programma “Alcamo Estate 2017” l’Amministrazione – si legge in un comunicato – ha ritenuto opportuno individuare le proposte culturali, musicali e di animazione in genere attraverso un avviso pubblico delle scorse settimane contenente i criteri generali di selezione”.

L’Assessore alla cultura e al Turismo del Comune di Alcamo, Lorella Di Giovanni, in tal proposito ha affermato: “’l’Amministrazione Comunale ringrazia tutte le associazioni musicali, culturali, ricreative, sportive e di volontariato per la collaborazione nella buona riuscita delle manifestazioni e augura a tutti, concittadini e turisti, un piacevole soggiorno e una buona estate all’insegna del divertimento spensierato”.

Di valorizzazione del territorio ha parlato invece il Sindaco, Domenico Surdi: “le manifestazioni scelte accuratamente per l’estate alcamese intendono promuovere e valorizzare, anche per quest’anno, l’immagine della nostra Città. L’estate è una delle migliore occasioni per fruire e godere del territorio: cultura, musica, spettacoli, natura, enogastronomia, tutti ambiti che contribuiscono allo sviluppo socio/economico della Città. Alcamo è inserita in percorsi turistici di valore nazionale e non solo e il turismo è un volano di crescita fondamentale per la nostra terra”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteStasera “Carmen & Bolero”. Da venerdì a domenica il “Zanzibar music and show”.
Articolo successivoMinaccia con una pistola un familiare e poi spara all’auto