Giulia Calvaruso (PD) sul servizio Bus Navetta: “Alcamo marina non è più una priorità per l’amministrazione 5 stelle?”

“In un’ottica di sviluppo tra Alcamo e Alcamo Marina il bus navetta è uno dei nostri obiettivi”. Così dichiarava l’assessore Russo in risposta ad un’interrogazione del consigliere Filippo Cracchiolo nella seduta del 6 settembre 2016.

Così inizia un comunicato del PD di Alcamo, a firma della segretaria locale, Giulia Calvaruso, in riferimento al caso del servizio Bus Navetta ancora non attivo nel tratto Alcamo Alcamo Marina, ma nel comunicato non si è limitato a questo ed infatti incalza la segretaria del PD:

“L’amministrazione, nonostante un’opposizione paziente, collaborativa e in grado di cogliere le difficoltà di una giunta alla prima esperienza, non è riuscita a predisporre con adeguato anticipo il servizio bus navetta Alcamo-Alcamo marina, vera e indispensabile scommessa di sviluppo  economico e sociale  per le località balneari e per l’intero territorio.
È per caso colpa dell’assenza  di adeguati strumenti finanziari? Il tempo è forse trascorso troppo velocemente? Alcamo marina non è più una priorità per l’amministrazione 5 stelle?  Mancanza di programmazione o incapacità politico gestionale?
Il PD ha più volte ripreso il tema dell’assenza di un collegamento pubblico, in prospettiva di una maggiore mobilità realmente sostenibile e in grado di dare risposte sia in termini turistico recettivi sia ai cittadini impossibilitati a raggiungere Alcamo marina.
Già a settembre 2016, con largo anticipo, abbiamo richiesto l’attenzione dell’amministrazione comunale su un tema così importante. Riteniamo che 10 mesi, il periodo intercorso dall’interrogazione, siano stati più che sufficienti per programmare, trovare soluzioni, risolvere problemi e dare risposte”.

“È inaccettabile – continua Calvaruso – che a metà della stagione estiva si discuta ancora di disfunzioni burocratiche, che di fatto hanno impedito di dare tutt’oggi risposte concrete, non soltanto ai numerosi turisti che hanno scelto la nostra città per trascorrere le loro vacanze ma anche e soprattutto ai tanti concittadini che attendono da tempo questo fondamentale servizio.

“Il PD – chiosa la segretaria dl PD – si augura che, nonostante l’imperdonabile ritardo, il servizio che grave nocumento ha determinato nei confronti degli agenti economici e della cittadinanza tutta, possa ugualmente attivarsi affinché l’auspicio dell’assessore Russo e dell’amministrazione 5 stelle non rimanga una pia intenzione”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFesta di Sant’Anna ad Erice ed Alcamo
Articolo successivoE’ stato un omicidio stradale
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.