Lo scrittore Enzo Di Pasquale a Levanzo per la seconda edizione della “Levanzo Community Fest”

LEVANZO. Lo scrittore castellammarese Enzo Di Pasquale  sarà presente alla seconda edizione della manifestazione “Levanzo Community Fest” ideata e diretta da Giuseppe Marsala.

Di Pasquale interverrà il prossimo venerdì 21 luglio all’Ecopark Phorbanthia alle ore 18.00 nell’ambito di un incontro sulle scuole nelle piccole isole coordinato da Gilda Terranova con Francesca Cosentino, Maria Guccione ed Ermelinda Guarino. Si discuterà sulla formazione scolastica nelle isole minori e in particolare Enzo Di Pasquale parlerà della propria esperienza attraverso il suo romanzo “Ignazia” (Fazi) ambientato a Marettimo. Per l’occasione sarà presentata l’iniziativa “Nuova ludoteca di Levanzo” a cura di alcune giovani mamme isolane.  A seguire “Maschere al vento”, spettacolo sulle maschere della commedia dell’arte realizzato dai bambini di Levanzo sotto la guida di Josephina Torino.

“Il Levanzo Community Fest rappresenta un appuntamento di grande prestigio per l’arcipelago delle Egadi e per Levanzo, di cui porta il nome – dice il sindaco di Favignana Giuseppe Pagoto – scelta come location ideale di questa importante iniziativa culturale. Una rassegna che consente, sempre di più, alle Egadi, di posizionarsi quale polo di grande attrattiva naturalistico-ambientale e culturale”. “Ciò che desideriamo portare avanti – conferma l’assessore al Turismo, Giusy Montoleone – è un turismo sostenibile, che tenga conto delle tradizioni e della cultura del territorio, con uno sguardo al futuro per una programmazione a lungo termine. L’Amministrazione è molto attenta a promuovere iniziative come il Levanzo Community Fest, che coinvolgono la comunità locale e in particolare i giovani, per raggiungere un equilibrio tra esigenze del turismo e salvaguardia dell’integrità del territorio”. Il festival si chiuderà domenica prossima.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIn ricordo di Paolo Borsellino. In bici da Piazza Ciullo a Piazza Falcone e Borsellino
Articolo successivoMafia: singolare femminile