Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un arresto

Proseguono costanti ed intensificate le operazioni dei militari dell’Arma dei Carabinieri nel capoluogo trapanese volte al contrasto di attività illecite, con particolare attenzione alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reati spesso rivolti ai giovani che continua a dare risultati positivi sia a Trapani che sul territorio provinciale.

Nel pomeriggio del 7 luglio, i militari della Stazione Carabinieri di Valderice hanno tratto in arresto Poma Francesco, 22enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I Carabinieri, a seguito di un controllo di polizia effettuato presso l’abitazione del padre, rinvenivano 5 piantine di cannabis indica, grammi 66 circa complessivi di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana. Venivano inoltre rinvenuti materiali per il taglio, la pesatura ed il confezionamento della predetta sostanza stupefacente, il tutto posto sotto sequestro.

Per il giovane sono scattate quindi le manette ed a seguito delle formalità di rito è stato posto in regime degli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Al termine dell’udienza per direttissima, tenutasi nella mattinata di lunedì, il GIP del Tribunale di Trapani, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per il giovane l’obbligo di dimora nel comune di Valderice.

Un altro risultato positivo ottenuto grazie alla costante attività di prevenzione e di controllo dei Carabinieri di Trapani.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Procuratore Pantaleo incontra il Comandante Giovetti della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo
Articolo successivoStava rubando alcuni articoli da mare, fermato dai Carabinieri