“Graffiante bellezza”. Personale del maestro d’incisione Domenico Beninati

Si inaugura Lunedi 17 luglio ore 17.30, presso il Castello arabo-normanno di Castellammare del Golfo la Personale del Maestro Domenico Beninati.

Curata dall’associazione Cittattivarsi in collaborazione con il Museo Etno-antropologico “Annalisa Buccellato”, la mostra si propone come evento culturale di qualità assoluta. Domenico Beninati, castellammarese di nascita e torinese d’adozione, ha esposto su tutto il territorio nazionale, con personali e collettive, presso importanti e suggestive location. Adesso rende omaggio alla sua città natale con un’esposizione di pregevoli pagine incise che colgono il lento trascorrere del tempo. Le opere, frutto di un’incredibile progressione di ombre generate proprio “graffiando” il metallo, spaziano dai particolari di antichi oggetti quotidiani a momenti di attività nel borgo marinaro. La mostra vuol essere un’occasione per far apprezzare a concittadini e visitatori, “nati digitali” e non, questa particolare espressione artistica “fuori dal tempo” dove il tempo è tutto: pazienza, cura, attenzione al particolare. Le opere saranno in mostra dal 17 al 23 luglio presso le sale del Castello arabo-normanno e del Museo Etno-antropologico “Annalisa Buccellato”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Sogno di una sera di piena estate” fontane danzanti a Castellammare del Golfo
Articolo successivoChiusa al traffico via Marina di Petrolo nel fine settimana: “Invitiamo ad utilizzare il bus navetta gratuito”