Convocato a breve un consiglio comunale aperto per discutere della situazione dell’Istituto Vito Fazio Allmayer

ALCAMO – Nei giorni scorsi il Libero Consorzio Comunale di Trapani ha reso noto che intende trasferire la sede del Viale Europa dell’istituto scolastico “Vito Fazio Allmayer” in un territorio diverso da quello ricadente nella Città di Alcamo. Ciò causerebbe un evidente disagio di ambito socio/economico per gli studenti, le famiglie e tutto il personale scolastico.

Al riguardo, il Presidente del Consiglio Comunale, Baldo Mancuso ha deciso di convocare per domani, 11 luglio, la conferenza dei capigruppo per valutare la possibilità di indire un Consiglio Comunale aperto cui saranno invitati, oltre il Preside, Vito Emilio Piccichè, gli insegnanti, le famiglie e i ragazzi, anche i Sindaci dei Paesi limitrofi interessati e la deputazione regionale, nazionale ed europea.

Dichiara Baldo Mancuso “la problematica apertasi con l’eventuale spostamento di una delle sedi dell’istituto V.F.Allmayer, coinvolge prima di tutto circa 700 alunni, riguarda l’intera Città e non solo e, ad oggi, non sono state trovate soluzioni alternative rispetto a quella decisa dal Libero Consorzio, semmai il problema è stato soltanto rinviato all’anno scolastico 2018/2019. Alla luce della situazione attuale, abbiamo ritenuto, dunque, opportuno ed utile innanzi tutto esprimere sensibilità al tema e valutare se affrontare direttamente in sede consiliare l’argomento problematico”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSfuma fusione tra le due società di calcio. Il Castellammare Calcio 94: “Siamo amareggiati”
Articolo successivoRostagno, si va alla discussione