Giuseppe Guida è il nuovo allenatore dell’Alba Alcamo

Il nuovo tecnico che guiderà, nella stagione 2017/18 per il campionato di Eccellenza, la prima squadra dell’Alba Alcamo sarà Giuseppe Guida, tecnico palermitano, quarantatre anni ad ottobre. Ha cominciato ad allenare giovanissimo, all’età di 23 anni, dopo avere appeso le scarpe al chiodo a seguito di un brutto infortunio, portando nel giro di due anni l’Altofonte dalla terza alla prima categoria.

Poi tanto settore giovanile (ben 18 anni) con cui ha vinto tutto quello che c’era da vincere, ricevendo per ben due volte il premio oscar come miglior allenatore. Ha allenato il Castelbuono, il Capaci e, la scorsa stagione, il Caccamo, contribuendo a portare la compagine palermitana dai bassifondi della classifica fino alla disputa della finale playoff di promozione.

Sposato con tre figli, si definisce tipo pignolo e ambizioso: «allenare una piazza prestigiosa come Alcamo, dove sono passati fior di allenatori di cui nutro grandissima stima, da Boscaglia a Chico, per fare due nomi, è un motivo di orgoglio per tutti quelli come me che svolgono questo meraviglioso mestiere. In eccellenza ci voglio essere di passaggio, per me è solo un punto di partenza».

Il tecnico palermitano lavorerà con un team che si porterà dietro anche ad Alcamo composto dal suo secondo Gianvito Testa, dal preparatore atletico professionista Angelo Provinzano e un video analista.

La presentazione del tecnico palermitano e del suo staff avverrà venerdì pomeriggio alle ore 19.00 presso la sede della S.S.D. Alba Alcamo sita in Via Nino Bixio n. 6 (accanto alle Poste di Corso Generali dei Medici).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAttivo al Castello Arabo-Normanno un percorso audio-guidato in due lingue. Ritornano anche le passeggiate turistiche
Articolo successivoGli alunni dell’Istituto Almayer resteranno ad Alcamo, il problema posticipato di un anno