Assessore Russo: “A breve il via ai lavori per “Cannizzaro””

E’ stato firmato stamattina, presso il Palazzo di Città di Alcamo, il contratto con la ditta che si occuperà dei lavori di “Efficientamento Energetico ed Idraulico del sistema idrico “Cannizzaro”.

L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune, Roberto Russo, afferma: “i lavori per un importo di un milione e quattrocentomila euro partiranno a breve e la direzione dei lavori è già stata affidata. I tempi previsti per l’esecuzione dei lavori sono tali per cui è presumibile che, entro la fine dell’anno, l’acqua delle sorgenti Cannizzaro raggiungerà il nostro serbatoio comunale, incrementando di 25 l/s l’attuale dotazione idrica della Città. Le opere in cantiere consistono nel rifacimento della stazione di pompaggio e del tratto di conduttura che ha manifestato le maggiori criticità”.

“L’amministrazione Surdi – continua Russo – non cessa di ricercare ulteriori fonti di approvvigionamento idrico intensificando i contatti con le Autorità Regionali al fine di superare le criticità odierne ed avere in futuro una dotazione idrica adeguata alle esigenze della Città”.

In merito il Sindaco, Domenico Surdi, ha dichiarato: “stiamo programmando un’accurata manutenzione sulla restante parte della conduttura che da Cannizzaro porta acqua alla Città, anche questa conduttura infatti, purtroppo, negli anni, è stata abbandonata”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteParcheggio interrato chiuso alle 00.30 e non alle 2.00. Macchine bloccate.
Articolo successivoCartellone del “Calatafimi Segesta Festival- Dionisiache 2017”