Gli atleti della Polisportiva Dilettantistica Incontro Alcamo ai Campionati Italiani di atletica leggera

Gli atleti  della Polisportiva Dilettantistica Incontro Alcamo, Fabio Filippi e Francesco D’Anna hanno partecipato ai CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI di atletica leggera svolti a ISERNIA lo scorso 3-4 GIUGNO.

A mettersi in evidenza in particolare sono stati:

Francesco D’Anna, già pluricampione in precedenti campionati nazionali e regionali, ha ottenuto 2 medaglie d’oro nella sua categoria nel getto del peso con 5,65 mt e nel giavellotto con 11,69 mt.

Fabio Filippi, che incrementa il suo prestigioso medagliere grazie a tre medaglie d’argento, ottenute nella sua categoria nel getto del peso con 7.97 mt, lancio del disco con 22.80 mt, e nel giavellotto con 17,23 mt.

Questi atleti sono stati spesso anche convocati ai raduni nazionali organizzati dalla federazione sportiva di riferimento ossia la FISPES.

Inoltre , in occasione del 20 anniversario della fondazione, una rappresentanza della  stessa associazione ha partecipato all’udienza tenuta da Papa Francesco a Piazza S. Pietro mercoledì 28 Giugno 2017. Un’esperienza splendida che ha consentito ai presenti di gustare la bellezza di valori come l’amicizia, la fede, la carità, la vita in generale come dono prezioso e unico.

Lo sport anche in questo caso può diventare strumento prezioso per superare barriere culturali insormontabili.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMagaddino (UIL-FPL): “buon lavoro al neo commissario del Comune di Trapani Francesco Messineo”
Articolo successivoAd Alcamo la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.