Sicily Throwdown alla sua quinta edizione

Nata dalla passione per uno sport come il CrossFit il SICILY THROWDOWN è giunta ora alla sua quinta edizione. Partorita dalla mente di Bart Lanzarone, Owner Coach di Reebok CrossFit Alcamo, è diventata oramai un appuntamento fisso nel panorama del CrossFit Italiano. Con uno sguardo sempre volto al passato, la gara si è saputa rinnovare di volta in volta, aggiungendo in ogni sua edizione elementi innovativi che la rendessero unica.

Esempio tangibile sono state le due location, l’inserimento della categoria Teen nell’edizione 2016 e per finire ad oggi dove per la prima volta assisteremo ad uno spettacolo lungo 3 giorni, nessuna gara italiana, infatti, ha mai presentato fino ad oggi una fase finale articolata su 3 giorni di gara per tutte le categorie. Ulteriore elemento innovativo sarà il Judging, affidato in esclusiva a Project Judges, che ricordiamo essere un progetto tutto italiano, che ha come fine ultimo una quanto più possibile unica conduzione del Judging durante la stessa competizione. Gli atleti saranno, infatti, giudicati da i migliori Judges d’Italia.

Il 30 Giugno, l’1 e il 2 Luglio circa 300 Atleti, si contenderanno la vittoria. Le categorie saranno 8 e vedranno gli atleti suddivisi in ordine all’età. Il “Peter Pan Beach Center” presso la spiaggia Playa di Castellammare del Golfo e lo Stadio Comunale “Matranga” dello stesso comune, faranno da cornice all’evento. Ricordiamo, che a fronte di due intense settimane di qualifiche on-line, che hanno visto competere tra loro tutti gli atleti, il 30 Giugno, l’1 e il 2 Luglio si svolgerà la fase finale della gara, così articolata:
Venerdì 30 Giugno, gli atleti si sfideranno presso lo Stadio Comunale “Matranga”

Sabato 1 Luglio, si gareggerà invece presso il “Peter Pan Beach Center” prima e presso lo Stadio Comunale “Matranga”

Domenica 2 Luglio, per tutta la giornata invece, unica location dell’evento sarà lo Stadio Comunale “Matranga”, Partner d’eccellenza per l’evento Reebok Italia che sempre più sostiene il STD con un legame che di anno in anno si rafforza sempre più e la Lacertosus, che con il supporto tecnico, si è dimostrato il partner ideale per la realizzazione di eventi di tale portata.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCosì è se vi pare
Articolo successivoL’incendio di Erice