Un’altra vittoria per il ciclista alcamese Baldo Manno

Ancora una volta il ciclista alcamese Baldo Manno alla ribalta: Domenica 22 vincitore della 6 ore Endurance nei bellissimi scenari naturali del Parco Sciarone della riserva Bosco di Malabotta alle pendici dell’Etna a Randazzo.

Un incredibile percorso immerso nel verde degli alberi, che si snoda tra sentieri stretti e sinuosi, con rischiose discese, insidiose salite e single track tecnici tagliati nell’aguzza pietra lavica, il tutto reso ancora più difficile da un caldo asfissiante.

Alla fine, la continuità ha premiato l’atleta alcamese che ha saputo sapientemente gestire la fatica e ridurre i rischi naturali e tecnici del percorso, evitando pericolose cadute (che hanno invece contrassegnato la corsa di tantissimi concorrenti) e mantenendo un ritmo gara incredibile che gli ha consentito alla fine di superare i 100 km nei giri percorsi.

Baldo Manno, seguito dal dott. G. Pecoraro della GP Trading, è riuscito nell’impresa di assicurarsi la prima posizione singola in assoluto, precedendo più di cento partecipanti.

Complimenti all’atleta alcamese e alla sua squadra, la Probike Erice.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCadono pezzi di “calcinacci”, parabrezza di un’auto danneggiato
Articolo successivoColto da malore mentre faceva il bagno